Macerata, 22 febbraio 2012
22022012muroatreh
Il muro a tre di Stokr, Burgsthaler e Kaziyski ferma l'attacco
di Cristian Savani durante il secondo parziale (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al Fontescodella al termine della gara d'andata dei Playoff 6 di 2012 CEV Volleyball Champions League.

Osmany Juantorena: "E' successo esattamente il contrario di quanto accaduto nella finale di Coppa Italia domenica a Roma; abbiamo giocato bene per due set ma bisognava chiudere il terzo per completare l'opera invece non è andata così. L’ingresso di Monopoli e Kovar ha fatto la differenza in loro favore perchè con questo tipo di assetto Macerata ha giocato meglio; complimenti a loro perchè hanno giocato una bellissima gara. La pallavolo però è così, regala sempre grandi emozioni e capovolgimenti di fronte; fino a quando non cade l'ultimo pallone non puoi dire chi abbia vinto. Speriamo di fare bene il ritorno, una partita dove non abbiamo margine di errore".

Andrea Bari:Il giorno di riposo di domani ci serviva sicuramente, perché avremo tempo per analizzare l’evolversi della gara ma anche per azzerare tutto ed iniziare a pensare ai prossimi impegni con la mente più libera. Dopo i primi due set vinti piuttosto agevolmente, la Lube ha azzeccato i cambi e ci ha messo subito in difficoltà, cambiando decisamente marcia. La partita di ritorno? Difficile fare previsioni o pronostici; dobbiamo però stare attentissimi perché giocare contro di loro è sempre difficile e riserva ogni volta qualche sorpresa. Servirà massima attenzione

Cristian Savani: Questa vittoria rappresenta un bellissimo regalo per il mio compleanno. Siamo contentissimi, anche perché è successo l’esatto contrario di quanto avvenuto domenica scorsa in Coppa Italia a Roma. Abbiamo dimostrato di avere un gran carattere anche noi, girare una gara così non è mica da tutti. Comunque, la cosa più più importante è la consapevolezza di non aver ancora conquistato nulla, perché per arrivare a Lodz dovremo vincere anche la prossima settimana”.

Natale Monopoli:
Quando sono entrato in campo ho cercato di fare al meglio il mio lavoro, per fortuna è andato tutto meglio ed abbiamo preso fiducia, riuscendo a girare una situazione che sembrava ormai compromessa. Abbiamo sistemato la battuta, il cambio palla, quello che prima era andato storto ha cominciato a funzionare a dovere. Siamo molto contenti, ma sappiamo che bisognerà ancora sudare tantissimo per eliminare Trento”.

Interviste in mp3: Burgsthaler e Serniotti

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it